LE SCUOLE

In questa sezione appaiono alcune scuole che propongono la formazione per il Forest Bathing e la Forest Therapy in varie forme e livelli.

Si evidenzia la presenza sul web della primaria Istituzione italiana  per gli studi e la ricerca sulle piante del laboratorio internazionale di Neurobiologia vegetale presso il polo scientifico di Sesto Fiorentino diretto dal professore Stefano Mancuso: www.linv.org

Clicca sui testi sottolineati per il link all' organizzazione.

  • Antropostudio è un progetto interdisciplinare dove Antropologia, Ecologia ed Outdoor si incontrano per dar vita ad esperienze formative e cammini di consapevolezza.

  • ARCHIBIO Teorici di esperienze pratiche in giardini, parchi storici e foreste sotto la guida e l’insegnamento di Marco Nieri.

  • LA GRANDE VIA associazione fondata da Franco Berrino e da Enrica Bortolazzi allo scopo di favorire iniziative volte a promuovere la salute, il benessere e la longevità. ​

Alcune organizzazioni e scuole di formazione internazionali:

 

  • FOREST HOLIDAYS UK offre casette nelle foreste ai turisti inglesi. Due luoghi in cui fare Forest Therapy: blackwood forest in hampshire e thorpe forest nel norfolk.

 

 

Associazioni private italiane non riconosciute 

costituite in autonomia da personale misto,

anche sanitario, che dichiarano di occuparsi di "medicina forestale, terapia forestale o Forest Therapy (marchio registrato da: Japanese Forest Therapy Society (JFTS).

Per segnalare nuove attività, inesattezze o togliere un'attività da questo elenco scrivi a:  forestbathing@csen.it

Il Portale è in continuo aggiornamento!

Resta connesso!