shinrin-yoku-forest-bathing-csen.webp
albero vita pulsante home_edited.png
HOME
LGV_logo_neg_280.png
Logo Cnrs.png
logo-fattoria.png

DIPLOMA OPERATORE FOREST BATHING DBN CSEN

in collaborazione con

"La Grande Via", il CNRS DBN e la Fattoria dell' autosufficienza

Il corso è rivolto a formatori e ad aspiranti formatori che desiderano specializzarsi nel Forest Bathing - Shinrin yoku ed è composto da:

 

  • 100 ore di formazione in presenza  (aula e foresta) divise in 2 settimane intensive dal 6 al 12 Giugno 2022 presso la Fattoria dell' autosufficienza a Bagno di Romagna - Cesena) e dal 28 al 3 Settembre 2022 (presso la Mausolea della Grande Via a Soci - Camaldoli - Arezzo);

 

  • 50 ore di formazione sincrona on line divise in 20 sessioni serali infrasettimanali il mercoledì dalle 20.30 alle 23 per 2 ore e mezza ciascuna ( in caso di assenza giustificata sarà possibile riascoltare la lezione registrata) dal 9 marzo al 24 Agosto;

 

Il riconoscimento del Diploma avverrà dopo esame finale di un Comitato Didattico Scientifico con membro esterno ai docenti CSEN

il 3 di settembre.

 

E’ un corso  con Diploma nazionale CSEN di Operatore DBN Forest Bathing e iscrizione nei registri nazionali dell’ Albo DBN CSEN.

E' possibile il successivo riconoscimento nei registri pubblici regionali per le Discipline Bio Naturali (DBN) ex legge 4/2013, come già in attuazione in Lombardia con il decreto 64672013 in applicazione della legge regionale N 2-2005.

Numero iscritti minimo è max 24 di cui una borsa di studio didattica al 100% ed una al 50% assegnate secondo:

- effettiva difficolta economica dimostrata con ISEE;

- caratteristiche personali di formazione:

- capacità e possibilità di diffusione della biofilia e prevenzione. 

Contributo didattico di  950€ compreso tessera nazionale CSEN, Diploma, tesserino tecnico e iscrizione Albo Nazionale CSEN da versarsi in due rate eguali, la prima all' iscrizione e la seconda entro fine febbraio 2022.

 

Per già iscritti o Diplomati CSEN al corso istruttori/facilitatori in Forest Bathing con corso in autoapprendimento asincrono il contributo è ridotto a 800€. 

 

Sono escluse le spese di trasferta, vitto e alloggio che è libero e può non essere presso le sedi delle 2 settimane in presenza.

 

NB: coloro che desiderano alloggiare presso le due sedi occorre inviino velocemente il c.v. di richiesta perché in caso di ammissione la nostra segreteria potrà assegnergli una delle poche camere a disposizione, in singola, doppia o tripla secondo preferenza o disponibilità da regolarsi direttamente con l'host della sede.  

L' iscrizione è con  conferma di iscrizione secondo priorità di arrivo del CV di richiesta fino ad esaurimento posti disponibili.  

Per candidarsi alla partecipazione al corso inviare CV a:

forestbathing@csen.it

NB: in caso di accettazione candidatura, cancellazione del corso  o divieto di partecipazione alle sessioni in presenza per Covid sarà rimborso l'intero contributo didattico delle sessioni in presenza versato a CSEN.